sabato 26 ottobre 2013

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SUDDITO (…ITALIA 2013…).

POPULISMO, RAZZISMO, INSULTO, termini accusatori che, politica e stampa, prolungamento della stessa privata di attendibilità e raziocinio, negli ultimi tempi e con molta assiduità, usano come tecnica dissuasoria per scoraggiare indagini da parte di sudditi e utenti. I quali, potrebbero, se lasciati liberi di interpretare e riuscire, se non a capire almeno ad approfondire e verificare, le pseudo verità servite, oppure respingere preconcetti che la popolazione potrebbe crearsi nei confronti degli organi di informazione e dei loro mandanti.
Siamo giunti alla vera esibizione del potere esercitato dalla politica, nascosto fino ad oggi alla POPOLAZIONE, la quale rassegnata, non partecipa più attivamente alle sorti del PAESE e viene sottoposta a pressioni economiche e coercitive tali, da scoraggiare l’esercizio del diritto esclusivo, di una Repubblica Democratica, IL VOTO.
IL PRESENTE: divieto assoluto di far votare liberamente i cittadini che non rispecchiano i canoni imposti dalle ideologie che li vogliono, non attivi ma, dipendenti dalle scelte direzionali.
IL FUTURO: imporre alla popolazione, non più partecipe ed attiva sulle scelte dei candidati, la subornazione all’UNIONE EUROPEA con la nuova EURO REGIONE ITALIA dove i cittadini occupano l’ultimo gradino della scala.
LO STATO: Sovrano - parte sopra le parti, fuori dal concetto Democratico annunciato a gran voce dal POPOLO che osannava: “LO STATO SIAMO NOI”!
LO ERAVAMO DAVVERO OPPURE CI ILLUDEVAMO DI ESSERLO?