giovedì 11 febbraio 2016

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SUDDITO: #Repubblica - #AssembleaCostituente - #Costituzione – #Democrazia

Dal 1946 al 1948, l’#AssembleaCostituente della neo #RepubblicaItaliana diede vita alla #CostituzioneItaliana. In circa 70 anni, #BandaditiSeriali, politici dediti al raggiro, all’inganno, al sopruso e conseguente saccheggio, fine e scopo unico, l’hanno distrutta insieme alla #Democrazia, <<“.......Forma di governo in cui il potere risiede nel popolo.......”!?>> incongruenza, che ha dato inizio a tutto.
Un problema da aggiungere a quello che sta vivendo il Paese, è l’occupazione delle istituzioni articolata in un modo quasi strategico. Ingranaggi perfetti, in questi settantanni, uomini, strumenti del potere, gestiscono lo #Stato. Uno Stato affidato alle famiglie e agli amici degli amici di quei politici che hanno assaltato la Repubblica. Creatura che, ancora oggi gli consente di escludere dalla conduzione, dominandolo, il #Popolo. Un Popolo, strumentalizzato che ancora non ha coscienza, almeno non tutto, di quello sta subendo.
Ma, anche se questo può sembrare definitivo, voglio ancora credere che questi ostacoli fine a stessi non siano insormontabili e possano essere esclusi definitivamente o quasi dalla nostra vita.
Eliminare gli attori dalla scena politica con un atto democratico e civile, sarà possibile solo se essi verranno assicurati alla giustizia. E, dopo aver recuperato il denaro, di tutti gli italiani sottratto alle casse dello Stato, nascosto in ogni parte del mondo. Oltre al sequestrato, organizzato in modo scientifico, di tutti i beni, compresi quelli di figli, nipoti e prestanome amici. Ricominciare da capo, riportando alla legalità uno Stato, usato per scopi diversi e facilmente riscontrabili.
Quello che invece mi preoccupa e non poco, in quanto potrebbe diventare irrimediabilmente catastrofico è, che tutto questo per gli italiani ancora non è abbastanza!
Gran parte dei sinistri, quelli veri, non votano quasi più; I destri, in balia costante degli eventi, delle creazione di nuovi partiti, delle defezioni, dei tradimenti, sono costantemente in attesa della loro sottomissione; I centri in attesa anch’essi ma di un casa nella quale configurarsi e godere del loro stato coerentemente parassitario, sono indecisi. E, a coronazione di tutto, le finte opposizioni attendono di votare in extremis la fiducia, con tornaconto, a questo governo illegittimo, nel frattempo attaccano qui e la chiunque e con qualunque pretesto pur di occupare la scena degli ormai mezzi di disinformazione di massa che il regime gli mette a disposizione!
È ridotta così la Repubblica Italiana, mai nata con questi presupposti!
Ora è accertato, anche se può sembrare paradossale, #SiamoSoli! Per questo, obbligati per #Dovere e #Diritto a #Cambiare per il bene di tutti!
E questo potrà avvenire soltanto con il #MoVimento5Stelle, altre soluzioni democratiche all’orizzonte non si riescono ad individuare.
Certo che un suddito, quando si chiude in un “locale adibito ad uso personale”, ne fa di ragionamenti che a volte possono sembrargli anche logici!
Sarà per questo che le riunioni del potere anche le più importanti, so perfettamente di dire un sciocchezza, vengono chiamate “di gabinetto”?
Al suddito, se io fossi un governante, toglierei anche la possibilità di rimanere solo in certi luoghi, potrebbe mettersi idee giuste nel cervello!