domenica 8 marzo 2015

EXPO 2015 - DA SUDDITO MI CHIEDO.

Per avere la certezza sui materiali impiegati nel sottosuolo a tutti i livelli e in superficie, dell’intera area EXPO 2015, in modo tale che risultino effettivamente quelli che legalmente potevano essere utilizzati o impiegati per l’asfalto delle strade e la cementificazione degli stabili e di tutte le strutture necessarie. Così che in futuro non si possa incorrere, come siamo stati abituati, in rischi per la salute dovuti all’avidità di costruttori poco raccomandabili o in malafede raccomandati:
- Durante gli scavi e i riempimenti delle opere dell’intera area EXPO 2015, è stata raccolta una documentazione minuziosa, da mettere a disposizione di tutti, effettuata con l’uso anche di telecamere sigillate per la registrazione diurna e ad infrarossi per quella notturna su tutti i cantieri, per il controllo dei lavori eseguiti e per gli altri da terminare compresi quelli che rimarranno in sospeso?
Questo, il mio dubbio da suddito che ritengo più che legittimato dagli sviluppi di illegalità che ha coinvolto l’EXPO 2015 durante questi mesi. Che ha visto in primissimo piano, corruzione e infiltrazioni mafiose probabili oltre all’incapacità di portare a termine un opera che si presenterà incompiuta al mondo intero. Secondo me inutile, anche se il parere di un suddito non conta .. ....., in un momento di crisi così drammatico!