giovedì 16 gennaio 2014


INNO DI UN SUDDITO.
L’Italia s’è sopita, dell’elmo di Renzi s’è cinta la testa. . . !
Dal giorno della nomina del segretario del PD sembra, dall’interesse sproporzionato e spropositato, dalla stampa tutta e dai media, sia stato eletto l’uomo del secolo e l’Italia si sia fermata in attesa delle decisioni di quest’uomo. 
Di lui sappiamo quasi tutto ormai, ci mancano solo le volte che questi va in bagno, la durata e i contenuti che lo costringerebbero a permanere in questo luogo di culto tenendolo lontano dalle telecamere. L’uomo delle soluzioni alla crisi che tutti attendevano finalmente è arrivato, dobbiamo ritenerci fortunati e soddisfatti.
Mezzi per eccellenza di divulgazione della parola e, questa volta anche delle immagini,... stampa e media. I quali, con la discrezione e l’indipendenza che li distingue ne danno annuncio di questo evento tanto atteso che rassicura e “conquista” gli Italiani. . . !
Possibile si può riuscire a credere il popolo italiano così coercibile, tanto da poterlo far cadere indifeso sotto i colpi della menzogna, senza che questi si renda conto che la verità si trova altrove?
Ora, finché ad essere coinvolto in paragoni di riferimento sia un politico, il quale dista anni luce dalla popolazione, il dubbio potrebbe anche non fare notizia. Ma, quando arriva da chi si trova a contato diretto con la gente che deve essere informata, è inaccettabile ed allo stesso tempo comprensibile nella sua crudeltà perché non priva di riscontri economici.
Assente dall’interesse mediatico il 25% degli Italiani, anche se contribuenti, anch’essi alimentano editoria e parte dei media che estorcono loro denaro, i primi con illecito finanziamento, i secondi con illecito canone. Come la peggiore delle organizzazioni criminali imperanti nel Paese  e che occupa tutti gli spazi redditizi del Paese, ivi compresi quelli delle Istituzioni.
Il Movimento 5 Stelle, sbagliando, visto il perpetrare dell’indifferenza secondo il mio parere da suddito, ha restituito 42 milioni di euro del finanziamento illecito ai partiti e altri 4 milioni in due altre trance di rimborsi e diarie eccedenti di denaro rubato alla popolazione con destrezza e inganno, tutto nel più comprensibilissimo silenzio. Tattica del disinteresse assunta dall’informazione con beneplacito della politica parassitaria in quanto, nelle mire del Movimento 5 Stelle c’è anche la chiusura definitiva dei rubinetti dell’altra fonte di denaro illecitamente sottratto, sempre dalle tasche del popolo, quella dell’editoria.
È UNA VERGOGNA, immaginate dove andremmo a finire se tutto fosse basato realmente sul rispetto e l’onestà!
COSA AVRANNO MAI IN TESTA QUESTI GRILLINI POPULISTI, NON HANNO NEMMENO ACCESSO ALLE PROPOSTE PER UNA RIFORMA ELETTORALE CHE DOVREBBE BASARE LE FONDAMENTA SULLE SCELTE DI TUTTI IN UNA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE?