mercoledì 27 maggio 2015

......Bonelli!

Dopo aver vissuto il fallimento, nelle scelte politiche del partito, il quale non avrebbe dovuto mai essere influenzato da cromaticità e direzioni politiche, per un semplicissimo fatto, #AMBIENTE e #NATURA non fanno di questi distinguo. Non mi spiego la determinazione nell’attaccare il #MOVIMENTO5STELLE, sull’unica legge fatta approvare con la quale verranno finalmente perseguiti penalmente reati contro l’Ambiente.
In questo Paese ormai alla frutta e si spera non sia arrivato al digestivo, tutto sembra procedere nel senso contrario a quello che ci si aspetterebbe.
Si combattono battaglie contro l’onestà e contro i cittadini che soffrono l’assenza della loro partecipazione nella conduzione della Nazione. I quali, non posseggono quasi più armi Democratiche per rispondere a qualunque angheria del potere, se non la voce, alla quale viene negata la libera diffusione. Personalmente dai Verdi mi aspettavo, anzi ci aspettavamo, di più.
Con legge sugli eco-reati, proposta e fatta approvare dal Movimento 5 Stelle, chiunque inquini, autorizzi o non indaghi contro l’inquinamento è perseguibile penalmente e questo, è un dato di fatto. Oltre una personale definizione: qualunque reato contro l’Ambiente è già di per se abusivo!
Quello che mi lascia più perplesso di questo atteggiamento, è che nessuna iniziativa concreta è stata attivata per l’EXPO/sizione al mondo dell’Italia dei nostri giorni. Ettari di terreno sottratti all’Agricoltura per far posto, dopo corruzione, collusione e “forse” imboscamento di un ingente quantitativo di #DENAROPUBBLICO, al più grande affare politico ed economico di tutti i tempi, la fame nel mondo!
Angelo Bonelli, i cittadini di Taranto vicini al Movimento 5 Stelle, sono certo, che approvano e condividono come me, l’impegno e la tua piena dedizione contro l’ecomostro dell’Ilva che per anni ha provocato indisturbato, morte e disagi per la salute di pugliesi innocenti.

......Berlusconi!

Berlusconi dopo aver ricevuto una lezione clamorosa dalla sinistra, dopo essersi alleato con essa diventando complice del tradimento al popolo italiano. Dopo essere stato eliminato ed umiliato politicamente e moralmente dalla magistratura “democratica”. Come reagisce alle porte di queste ultime elezioni? Ieri sera, a “che tempo che fa”, trasmissione su Rai 3 condotta da Fazio, sputa veleno contro il #MOVIMENTO5STELLE!
Mi auguro che gli spettatori di questa trasmissione “libera da pregiudizi e di chiara natura indipendente” (mi vergogno anche a scriverlo con ironia). Siano stati numerosi e che abbiano potuto assistere ad una delle più deliranti dichiarazioni di uno dei responsabili del perdurare di questo governo illegittimo e dell’attuale disastrosa situazione nella quale versa il Paese.
Non votate il #Movimento5stelle, votate tutte le direzioni politiche del Paese, esse condurranno ad un futuro facilmente intuibile dal presente!