martedì 3 giugno 2014

DUE SOLE SCIMMIE.

Occhi bendati e orecchie tappate da mani colpevoli. Probabilmente c’è bisogno di un percorso riabilitativo lungo e, forse non del tutto sufficientemente utile per una disintossicazione completa. Occorrerebbero meno influenze da agenti patogeni, TV e giornali, diffusori preponderanti del morbo che ha scaturito questa epidemia distruttiva, i nostri POLITICI.
Cure a breve non se ne vedono e tanto meno, si prospetta un ritorno alla sovranità del popolo, quasi del tutto eliminata, certezza che ci ha accompagnati nel corso della nostra vita.
Ci hanno fatto credere di essere stati determinanti nelle scelte democratiche della classe dirigente. Classe dirigente nata invece, per essere essa sovrana delle nostre inconsapevoli decisioni.
Ci hanno usato mettendoci gli uni contro gli altri per poter gestire il “NOSTRO POTERE”. Potere negato persino nella fase nozionistica dell’istruzione. Non più, presente materia nel periodo più importante della formazione del futuro della Nazione. Cancellata, questa opportunità di apprendimento, in modo da impedire il fissaggio nella mente di questo sacrosanto diritto che sembra, ormai, solo esserci appartenuto.
Nel momento in cui la ribellione culturale e politica viene a manifestarsi, le accuse di populismo riempiono giornali di ogni genere e trasmissioni TV curate in ogni particolare. Diverse tra loro ma, universalmente condotte contro il popolo che, oltraggiosamente, avrebbe espresso il desiderio di tornare ad essere protagonista della vita politica della NAZIONE. E, a voler persino, cosa assurda solo pensarla, far valere i propri diritti alienati, non più sanciti, ma semplicemente recitati nella COSTITUZIONE.
Che aggiungere di più, se non fermarsi a riflettere senza influenze sugli accadimenti che ci hanno dato da pensare, come per esempio su alcuni e ripeto solo alcuni, scandali scoperti grazie ai cittadini del MOVIMENTI 5 STELLE penetrati come antivirus, testato in 15 mesi di sperimentazione, in Parlamento:
-   Legge truffa abolizione del FINANZIAMENTO PUBBLICO ai partiti;
-   CONDONO FISCALE a Società oscurate che gestiscono le SLOT MACHINE;
-   Conflitto d’interesse tra partiti e gioco d’azzardo;
-   Denuncia membri indegni in COMMISSIONE ANTIMAFIA;
-   Riduzione di pena per il voto di scambio politico-mafioso, sancita dall’articolo 416ter del Codice Penale.
A quanto pare, nulla che possa destare interessi particolari alle due scimmie!
L’immagine raffigura solo due delle famose tre scimmie sagge che la cultura nipponica ci ha fatto conoscere e che, secondo me, interpretano universalmente l’uomo. Volutamente assente, la terza, quella che, proibisce a se stessa di parlare del male. Non corrispondente alle caratteristiche di riferimento delle mie riflessioni, in un mondo dove tutti parlano del male e male e, oltre a farlo in ogni dove, anche a sproposito.
Avrei potuto invece inserire la quarta scimmia, meno nota delle altre, rappresentata con le braccia conserte. Quella che attende impassibile che qualcosa accada, vigliaccamente disposta a subire, immobile e terrorizzata dal solo pensiero di agire. Le procedure istituzionali dovrebbero destare in noi una curiosità tale che da tenerci incollati ad ogni mezzo di comunicazione che diffonda in tempo reale e leale i lavori in Parlamento, ce ci riguardano in prima persona e che decidono la nostra vita, non è così, ci siamo abituati al disinteresse totale e le poche notizie che ci vengono propinate, fuorvianti e mirate alla manipolazione della verità.
In realtà, basterebbe collegarsi a siti che informano in modo chiaro ed inequivocabile su tutto quello che accade durante la “normale” procedura, dei lavori dei nostri rappresentanti i quali dovrebbero essere stati eletti, ma che a quanto pare non più, per farlo.
Una sola consolazione, la ricerca della cura è iniziata e, anche senza “finanziamenti” proseguirà con determinazione verso la scoperta della giusta terapia per la guarigione. È INEVITABILE!