domenica 13 settembre 2015

ITALIA!?

Analfabeta funzionale, ignorante, antitesi di se stessa, discrimina la verità in favore della menzogna.
Della Glasnost, ne ha sentito parlare e se né riempita la bocca. Di essa ha utilizzato, non il fine ma le riforme modellate a dovere. Nessuna lotta alla corruzione, nessuna trasparenza, troppo coinvolgimento, troppe verità, sarebbe la fine!
Di sinistra!? Respinge trasparenza e contesta l’onestà, troppo determinante oltre che scaturita dagli oppositori del regime.
Di destra!? Respinge l’onore, tradisce e asseconda la lotta al popolo che più ha bisogno del suo sostegno.
È riuscita a convincere e coinvolgere milioni di italiani, complici favorevoli del malcostume e li ha indirizzati all’odio.
Detesta la vita d’insieme nella comunità, uniti riuscirebbero a rispondersi a molte domande. Anche se in tanti l’hanno rifiutata e combattuta ma lo hanno fatto nella maniera sbagliata. E, perseverando nell’errore, per orgoglio hanno scelto l’indifferenza anziché affrontarla ed ora non le occorrono più consensi, se li è presi con prepotenza. Nessuna reazione, nessun rimedio, nessuna volontà di riconoscere questo maledetto errore, meglio abbandonarsi con milioni di altri italiani all’imponderabile.
Ha costretto il suo popolo a subire l’esposizione ad ideologie provenienti da ogni direzione, risultate poi catastrofiche. Le quali hanno portato solo rovine ma agi tra coloro che ora non lo rappresentano più questo popolo e forse mai lo hanno rappresentato.
Governata da un impostore, riformatore emulo inconciliabile di un personaggio, Premio Nobel per la Pace, lontanissimo anni luce dall’essere un paragone con il nulla o anche solo essere citato insieme ad esso.
...L’ITALIA, lo sa!?