martedì 21 febbraio 2012

A ME SE BERLUSCONI VA VIA O RESTA NON INTERESSA NIENTE. A ME, INTERESSA E DOVREBBE INTERESSARE ANCHE VOI, QUESTO:

 Postato lunedì 31 gennaio 2011 - "PANORAMICA" Splinder
 

La benzina aumenta vertiginosamente, la disoccupazione di pari passo, il bollo auto si continua a pagare, l’abbonamento estorsivo del canone RAI altrettanto e tanti altri balzelli che ci stanno portando a soglie di povertà ma, i nostri reggenti continuano a cazzeggiare ed i Giudici continuano a spendere denaro pubblico inutilmente, quando dico reggenti non mi riferisco solo alla maggioranza. Questo, lo scenario che ci porterà alla rovina, sperando che l’epilogo non sia simile a quello che  sta accade intorno a noi.
Il clima non è dei migliori, il buon senso mi auguro abbia la meglio sulla sete di potere da una e dall’altra parte. Non ci vuole molto per capire che il rischio di azioni non proprio inaspettate è nella maggior parte della mente della gente ormai giunta all’esasperazione.
Potrebbe sembrare  eccessivo e pessimistico come pensiero ma, a mio avviso, non molto lontano dalla verità.
Il popolo è stanco di accuse e di accusati e vuole delle risposte.
Permettiamo l’arricchimento a una Società che risiede in Svizzera con 400 dipendenti, mi auguro almeno quelli siano italiani e non solo i contribuenti di tale fortuna.
Le chiamano anche, sfacciatamente, lotterie Nazionali. Se solamente, lo Stato, si riappropriasse del monopolio delle scommesse, con lo 0.35% potremmo evitare di pagare il bollo auto, ora tassa di possesso; con lo 0.42% potremmo evitare l’estorsione del canone RAI; con lo 0.23% potremmo evitare di pagare la maggior parte delle accise sulla benzina. E siamo solo all’1%! Con un altro 1% potremmo evitare i disagi che le forze dell’ordine hanno nel compiere il loro dovere per mancanza di fondi, la scuola potrebbe diventare veramente la fucina della Nazione del futuro per non parlare dei benefici per destinazioni alla Sanità altro sconquasso della nostra  miseranda Nazione.
Rodolfo Molo Presidente e proprietario della SISAL ha un movimento di 4.800 miliardi di euro all’anno su concessione dello Stato italiano!
Che significa? E che c’è sotto?
Ecco di cosa dovrebbero occuparsi i nostri parlamentari “rappresentanti” e non dei pettegolezzi che servono solo a distrarre il popolo da quello che è lo scopo primario della variopinta rosa dei venti della nostra politica: il potere e l’illecito guadagno.

Nessun commento:

Posta un commento